
Il ministero delle confessioni è un servizio nel quale il Santuario assicura disponibilità tutti i giorni, in coincidenza con gli orari delle celebrazioni
Vi si custodiscono oggetti e vari manufatti collegati alla vita di san Gerardo, al culto del santo, alla storia Redentorista e comprende anche la stanza dove il santo morì. Aperto tutti i giorni dall’ora di inizio celebrazioni alla chiusura del Santuario.
Vi sono raccolti fiocchi e foto dei bambini, che i fedeli portano al santuario per ringraziare san Gerardo per il dono di una vita. Aperto tutti i giorni dall’ora di inizio celebrazioni alla chiusura del Santuario.
Vi sono raccolti oggetti di diverso materiale portati dai devoti per ringraziare san Gerardo dopo un miracolo ricevuto (guarigione, incidente scampato ecc). Aperto tutti i giorni dall’ora di inizio celebrazioni alla chiusura del Santuario.
Numerose scene della natività, espressione di arte napoletana o di altra ingegnosa creatività, sono raccolte in un percorso a senso unico. Aperto tutti i giorni dall’ora di inizio celebrazioni alla chiusura del Santuario.
Capace di più di duecento posti, si offre come spazio per rappresentazioni teatrali, eventi culturali ecc. E in qualche caso – in giorni di maggiore affluenza quando non è possibile celebrare all’aperto – come “succursale” per celebrazioni.
Si utilizzano queste sale da parte dei gruppi per consumazioni a sacco ecc. Aperte su richiesta.
Questo pozzo, che non è da confondersi con quello di Lacedonia, è uno dei siti più antichi del complesso del Santuario, antecedente all’arrivo dei Redentoristi. Certamente San Gerardo ha attinto ogni giorno acqua da questa cisterna.
Le origini di questo Santuario risalgono al Medioevo, nel XIII secolo, quando secondo documentata tradizione la Madonna apparve a dei pastori abruzzesi che avevano portato qui le loro greggi,...

San Gerardo è universalmente riconosciuto e invocato “Protettore delle partorienti, delle mamme e dei bambini” per via dei diversi miracoli e prodigi compiuti in favore di bambini ammalati e per il conforto donato alle mamme durante la gravidanza.
18 dicembre 2025







Caricamento mappa...
Nessun file disponibile.
Nessun santuario trovato entro 20 km.
La distanza tra i santuari è da considerarsi in linea d'aria